Waterproof: resistenti all’acqua | A Boretto con Massimo Zamboni e “Isolazionismo”

Due appuntamenti da non perdere al Museo del Po e della Navigazione di Boretto, a cura delle ragazze del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con l’Associazione Prodigio, Arci Reggio Emilia, Mappe Narranti, il Comune di Boretto e l’Associazione culturale Caseificio la Rosa.

Mercoledì 5 luglio 2017, ore 21.30
Anime Galleggianti
Reading di Massimo Zamboni, intervistato da Graziano “Ciano” Marani, con supporto di musiche e immagini
Due musicisti, una zattera e un canale che collega Mantova al delta del Po. E’ così che ha inizio lo straordinario viaggio di Vasco Brondi e Massimo Zamboni “dalla pianura al mare tagliando per i campi”. Due storie, anzi tre, e un viaggio a pochi chilometri da casa che si rivela la forma più pura di esplorazione, scoperta, incanto.

Venerdì 7 luglio 2017, ore 21.30
Isolazionismo II – La fine
Reading di storie di naufragi realmente accaduti
Un’idea di Giovanni Torreggiani, con Giovanni Torreggiani, Andrea Righi, Valerio Barbieri
Riparte l’accidentato viaggio tra isole ed anime perdute. Perennemente alla deriva come fragili natanti, in attesa dell’inevitabile naufragio.
Dieci isole per dieci nuove storie tanto reali quanto incredibili. Perché è fondamentale superare i limiti, non importa in che direzione.
A seguire Dj-Set con Wally (K-Rock)

In entrambe le serate l’ingresso è libero e sarà presente uno Spazio Bar a cura dell’Associazione Culturale “Caseificio la Rosa” di Poviglio